statuto

Associazione di promozione sociale  Culturale Ricreativa Polisportiva Dilettantistica “PANI Ca’ MUSICA”

Via Raccomandata n. 50 -92100 Agrigento
tel. 0922- 25869
fax 0922-25457
Codice Fiscale 93066450847

estratto dell’atto costitutivo

“Pani cà musica Onlus”  abbreviata in “PCM”

è costituita l’associazione denominata: Associazione di promozione sociale ,Culturale Ricreativa Polisportiva Dilettantistica “Pani cà Musica Onlus”, abbreviata in “PCM ” con sede in Agrigento (AG) via Raccomandata n.50 cap- 92100.

L’associazione è apolitica, aconfessionale, non violenta, antirazzista, antitotalitaria e libertaria e non ha scopo di lucro.

Essa ha per finalità l’attività di solidarietà sociale principalmente rivolta a: soggetti svantaggiati quali adolescenti e giovani a rischio di disagio ed emarginazione; a minori in situazioni di disadattamento o devianza.

L’associazione, come strategie d’intervento, volte al contrasto dello svantaggio sociale e contro ogni forma di violenza disagio e discriminazione, opererà tramite la promozione sociale, sanitaria, sportiva ,culturale, ricreativa, formativa e musicale. In particolare, come lo sviluppo e la diffusione di attività culturali, ricreative, sociali,ambientali, artistiche e sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soggetti svantaggiati e dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività assistenziali, ricreative, ambientali, culturali, sportive e promozionali.

A tale scopo l’associazione potrà gestire teatri, impianti sportivi, organizzare concerti, musical, gare, campionati, manifestazioni sportive e porre in essere ogni altra iniziativa utile per la propaganda degli sport in genere  e promuovere ogni tipo di attività tendente alla valorizzazione della cultura del tempo libero.

L’associazione è retta dallo statuto composto dai suoi 26 articoli che si allega al presente perché ne costituisca parte integrante e sostanziale. I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea eleggono il consiglio direttivo dell’associazione per i primi quattro anni e nelle persone dei signori: Patti Mauro, Patti Valeria e  Patti Giorgio .

I consiglieri nominati eleggono:

alla carica di Presidente Patti Mauro, alla carica di Vice Presidente Patti Valeria, alla carica di Segretario-Tesoriere Patti Giorgio; i quali dichiarano di accettare la carica. Tutti gli eletti accettano la nomina dichiarando di non trovarsi in alcuna delle cause d’ineleggibilità previste dalla legge.

Torna in alto
Torna su